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Consulenza Online

  • ADLP può offrire consulenza “a distanza” attraverso un servizio accurato che unisce alle caratteristiche tipiche della prestazione professionale l’uso delle tecnologie.

    Compila ed invia il modulo per perfezionare la richiesta, facilitare la raccolta delle informazioni necessarie e consentire l’acquisizione di documenti.

    Entro le 24 ore lavorative successive (salvo giorni festivi o altro impedimento), ADLP potrà mandare una e-mail di conferma della disponibilità, proponendoti il preventivo predisposto secondo le esigenze manifestate nel modulo ed indicando il nominativo del professionista incaricato.

    Con tale e-mail riceverai anche la proposta di incarico professionale e del contratto di acquiring del servizio in modalità online con le istruzioni necessarie per accedere all’area riservata del sito ed avere a disposizione le funzionalità aggiuntive integrate nel profilo del Cliente.

  • La Consulenza Online di ADLP non è una proposta al pubblico ma un invito ad offrire.

    La Consulenza Online soggetta a preventivo differisce dal servizio acquistabile direttamente attraverso il negozio online di ADLP.

    Solo la Consulenza Online preceduta da una quotazione preliminare di ADLP dà luogo ad una piena e completa assistenza legale e ad una piena rappresentanza degli interessi del Cliente.

    L’invito a proporre fatto con l’invio del modulo riguarda le modalità online di “delivery” o erogazione del servizio legale e non la prestazione professionale vera e propria oggetto della richiesta.

    Il rapporto d’acquisto del servizio legale prevede la facoltà di recesso e, ove compatibili, tutte le altre tutele previste dal Codice del Consumo ex D.Lgs. n. 206/2005 per l’acquisto di servizi online.

    Il rapporto professionale segue le ordinarie regole del mandato professionale e mantiene la natura fiduciaria e personale dell’incarico.

    L’ordinativo non è obbligatorio per ADLP che ha la facoltà di accettare la richiesta di “acquiring” da parte del Cliente entro le 24 ore successive alla ricezione di esso.

    In caso di disponibilità, ADLP – esaminato quanto manifestato ed allegato nel modulo – invierà il preventivo per l’acquisto del servizio e la proposta di incarico professionale, indicando tutti i dati del legale che svolgerà la prestazione professionale in relazione alla quale verrà imputato il compenso.

    Con l’accettazione espressa della proposta, il rapporto professionale si intenderà perfezionato ed il Cliente dovrà consegnare i contratti sottoscritti, il questionario per l’identificazione ai fini dell’anti-riciclaggio e i documenti allegati.

    Qualora espressamente indicato nel preventivo, potrà essere richiesto il pagamento di una parte del compenso a titolo di fondo spese e anticipo.

    A tale scopo, il Cliente potrà utilizzare i sistemi elettronici di pagamento messi a disposizione sul sito, previo completamento e invio del questionario di identificazione ai fini dell’anti-riciclaggio, disponibili, a seconda della differente tipologia di persona fisica o persona giuridica, attraverso l’accesso con connessione sicura https, ai moduli:

    Il mancato pagamento dell’anticipo è da intendersi come revoca e risoluzione dell’incarico e nessuna responsabilità professionale deriverà in capo ad ADLP ed ai suoi professionisti.

    Sul compenso sono sempre dovuti gli accessori e la tassazione, così come indicato nella relativa pagina visibile a questo link.