enit

Managing Partner

Giulia Arangüena

Managing Partner - CEO

Avvocato del Foro di Roma, Giulia è founder di ADLP Studio e associato in partecipazione dello studio legale Magrì & Associati.

Svolge la propria attività nei settori degli appalti, diritto bancario, finanziario e degli intermediari, IP e diritto della concorrenza, diritto dell’informazione e delle nuove tecnologie.

E’ membro del comitato scientifico della rivista telematica di diritto Medialaws e del comitato promotore di Alleanza per Internet.

Collabora con la rivista Diritto dell’Informazione e dell’Informatica, edita da Giuffrè per la Fondazione Calamandrei, con Goware Edizioni, italian app ed ebook, e Key4Biz, quotidiano online sull’economia digitale. E’ contributor di Newmoney.it e Diritto Mercato e Tecnologia, rivista coordinata dall’Università Europea di Roma. E’ responsabile della rubrica Fintech edita da Key4Biz dedicata all’innovazione finanziaria ed al nuovo banking 2.0.

E’ membro del direttivo dell’associazione Cashlessway, il primo hub italiano nato per sostenere e promuovere l’utilizzo di strumenti di pagamento digitale.

E’ cultore della materia presso l’Università di Roma 3 per l’insegnamento di diritto commerciale e diritto bancario.

Il CV completo fornisce ulteriori dettagli sulla formazione e l’esperienza professionale. 

     ​