enit

Termini e Condizioni di Vendita

1 Fornitore

ADLP Studio Legale, con sede in Roma, Via Guido D’Arezzo, 18, 00198, in persona dell’Avv. Giulia Arangüena, iscritta all’albo degli Avvocati di Roma al n. A24918, Codice Fiscale: RNG GLI 70R69H501W, P. IVA comunitaria abilitata VIES: IT-10758660582 (di seguito anche solo “ADLP” o “Fornitore”), ha ideato, configurato e reso disponibile tramite il proprio sito web www.adlpstudio.it (“Sito”) un sistema, accessibile a mezzo Internet, per l’acquisto di alcuni servizi collegati a prestazioni professionali (“Servizi“).

2 Aspetti generali dei servizi

2.1 I Servizi hanno ad oggetto le modalità esecutive di consegna per via telematica di alcune specifiche prestazioni legali.

2.2. L’acquisto online dei Servizi concerne le modalità di fornitura via Internet e non le prestazioni professionali medesime che vengono concordate separatamente con apposito contratto o lettera di incarico e rimangono soggette alle regole generali del mandato e del contratto d’opera professionale.

3 Aspetti generali delle prestazioni

3.1 Le prestazioni professionali collegate ai Servizi sono di portata limitata e predeterminata rispetto all’ordinaria assistenza legale.

3.2. Le attività professionali collegate ai Servizi ed associate ad una questione sottoposta da un utente riguardano una parte specifica delle sue esigenze legali complessive e danno luogo ad una rappresentanza  parziale da parte di ADLP (c.d. servizi unbundled).

4 Ambito di applicazione

4.1 Le presenti condizioni generali di vendita (“Termini e Condizioni di Vendita”) regolano l’acquisto dei Servizi unbundled collegati alle prestazioni professionali.

4.2 I Termini e le Condizioni di Vendita, per quanto non espressamente previsto, sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss.mm.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e ss.mm.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza vis web dei Servizi, così come individuati ed elencati alla sezione “Negozio” del Sito e nei Termini e Condizioni di Vendita di cui al presente documento.

4.3 Le prestazioni professionali collegate ai Servizi non rientrano nell’ambito di applicazione dei Termini e Condizioni di Vendita, nè del menzionato Codice del Consumo. Esse rimangono suscettibili di revoca da parte del cliente, ovvero di accettazione o rinuncia da parte di ADLP e dei suoi professionisti secondo le regole proprie del mandato disciplinato dal codice civile.